AVVISO

 

Si comunica che in data 09 agosto 2016, con inizio alle ore 10,00, la Commissione si riunirà in seduta di gara al fine di dare seguito alle operazioni relative all’appalto indicato in oggetto e, nello specifico, si procederà a:
1- Comunicare l’esito delle verifiche, esperite ai sensi dell’art. 48 D. Lgs. n. 163/2006,sui requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa dichiarati in fase di gara;
2 - Dare luogo all'apertura dell'offerta economica.

Il Responsabile del Procedimento
Dott. ing. Gianluca Pellegrini

AVVISO PRECEDENTE

      Scarica l'avviso
     

 

DOCUMENTAZIONE

 
  1. Bando di gara
  2. Disciplinare di gara
  3. Bozza di contratto
  4. R1 relazione generale
  5. R2 CME
  6. R5 oneri sicurezza
  7. R7 cronoprogramma
  8. R8 CSA
  9. TAV.01 BOB costruzione B27_PLANIMETRIA DI INQUADRAMENTO-P.01-Plan.gen 
  10. TAV.02 BOB costruzione B27_PLANIMETRIA STATO INIZIALE-P.01-Plan.gen
  11. TAV.03 BOB costruzione B27_PLANIMETRIA AREE OGGETTO BOB - 1^FASE-P.01-Plan.gen
  12. TAV.04 BOB costruzione B27_PLANIMETRIA AREE OGGETTO BOB - 2^FASE-P.01-Plan.gen
  13. TAV.05 BOB costruzione B27 SEZIONI 1^FASE
  14. TAV.06 BOB costruzione B27 SEZIONI 2^FASE
     

 

QUESITI
RISPOSTE

 

Comunicazione refuso  – ART.22 - COPERTURE ASSICURATIVE. CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

In riferimento alla procedura indicata in oggetto, si segnala un refuso presente nell’articolo 22 – Coperture assicurative
Nello specifico, al punto 3 del predetto articolo viene richiesto quanto segue:
Ai sensi dell’articolo 129, comma 2, del D. L.vo 12 aprile 2006, n. 163 e art. 104 D.P.R. n° 554/99, l’Impresa dovrà stipulare: - una polizza indennitaria decennale, a copertura dei rischi di gravi difetti costruttivi e di rovina totale o parziale dell’opera; - una seconda polizza, della medesima durata decennale, che copra la responsabilità civile verso danni a terzi. Tali polizze devono essere prestate all’atto di emissione del certificato di collaudo provvisorio, e quindi alla cessazione dell’efficacia della garanzia definitiva; il loro perfezionamento è condizione essenziale per il 11 pagamento all’Impresa della rata di saldo. Per la polizza decennale il massimale assicurato deve essere pari a 50 milioni (diconsi cinquantamilioni/00) di euro. Per la responsabilità civile verso terzi, il massimale assicurato deve essere pari a 10 milioni (diconsi diecimilioni/00) di euro.

una seconda polizza, della medesima durata decennale, che copra la responsabilità civile verso danni a terzi.in calce al predetto documento, risulta erroneamente indicato che “il prezzo offerto è al netto degli oneri per la sicurezza e del costo della manodopera”.
Orbene si specifica che tali polizze, in ragione della natura e dell’importo dell’appalto, non risultano dovute per il caso di specie.
Per inciso si fa presente che nessun riferimento a tale polizza decennale risulta contenuta nel bando di gara in questione.