Domani la prima toccata della stagione 2019 della nave da crociera Msc Sinfonia nel porto di Ancona. Quest’anno la compagnia di navigazione Msc Crociere compirà 28 approdi su 46 complessivi. Per i crocieristi saranno disponibili i servizi e le iniziative di “Welcome to Ancona”, il progetto di accoglienza coordinato dalla Camera di Commercio delle Marche, capofila di un gruppo di soggetti privati e pubblici fra cui Comune di Ancona, Regione Marche e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale.

Oggi, in una conferenza stampa nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana ad Ancona, si è svolta la presentazione della 14 esima edizione di “Welcome to Ancona” che accompagnerà l’arrivo di Msc Sinfonia, che sarà nel capoluogo marchigiano ogni venerdì fino al 22 novembre. La nuova stagione delle crociere è iniziata con l’arrivo di Marella Explorer 2 e di Marella Celebration.

“Questo importante aumento di toccate di Msc Crociere rende sempre più strategico il ruolo del porto internazionale di Ancona e diventa sempre più elemento utile per la crescita della comunità marchigiana – ha detto Rodolfo Giampieri, presidente Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale -, è inoltre un riconoscimento delle compagnie di navigazione leader ai servizi offerti dal porto e al valore del territorio”.

 

Comunicato stampa “Welcome to Ancona”