Scambio del crest stamattina a bordo di Marella Explorer 2. Il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo, e il Comandante del porto di Ancona, Capitano di Vascello Donato De Carolis, sono stati accolti dallo Staff Captain Leonardo Abita.

Arrivata alla banchina 15, Marella Explorer 2 ospita a bordo 1.330 persone di cui 660 componenti dell’equipaggio. I crocieristi, in maggioranza di nazionalità inglese, hanno visitato la città di Ancona.

La nave della compagnia di navigazione Marella Cruises è tornata nel porto di Ancona dopo il rallentamento del settore dovuto alle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Fino ad ottobre attraccherà 12 volte nello scalo dorico su un calendario programmato di 44 toccate complessive di crociere fino a dicembre. Dopo aver navigato, durante i mesi invernali, nei mari dei Caraibi, la nave viaggerà d’estate nel mare Adriatico toccando i porti di Dubrovnik, Spalato e Zara, in Croazia, Kotor in Montenegro, Corfù in Grecia, Ravenna, Taranto con alcuni itinerari che toccheranno anche Messina e La Valletta, a Malta. Da Ancona, alle 18, si dirigerà a Capodistria, in Slovenia.

Altre quattro saranno le crociere in arrivo nei prossimi giorni nel porto dorico. Mercoledì attraccherà Azamara Onward della compagnia di navigazione Azamara Cruises, giovedì ci sarà il viaggio inaugurale di Viking Mars della Viking Cruises, costruita nello stabilimento Fincantieri di Ancona, domenica la sesta toccata 2022 di Msc Fantasia e lunedì prossimo toccherà al Nautica della compagnia Oceania Cruises.